Prima lezione della Summer School mercoledì 20 luglio 2022. Relatore Lorenzo Repetto, già CEO di Amag spa. Tra Molinetto e Predosa si sceglie Predosa Prima lezione della Summer School UDC di Alessandria in collaborazione con Democrazia Liberale e Per la nostra città. Focus su acqua, siccità e nuove prospettive dell’approvvigionamento idrico per Alessandria. Relatore per …
Archivio Luglio 2022
Lug 14
Summer School UDC: i temi, la storia, l’attualità
Summer School i temi(*): si parte il 20 luglio. Saluti di Fabio Canepari e Mauro Morando. Per l’UDC sarà presente Paolo Greco Lucchina, commissario regionale. Relatore sul tema dell’acqua: Lorenzo Repetto. Le dichiarazioni di Piercarlo Fabbio. Dopo l’annuncio dell’effettuazione della Summer School politica dell’UDC di Alessandria, il progetto viene messo a punto individuando i temi …
Lug 06
Fabio Canepari coordinatore regionale DL
Già coordinatore provinciale di Alessandria, ora è al vertice di Democrazia Liberale in Piemonte La Direzione Nazionale di Democrazia Liberale ha conferito a Fabio Canepari la nomina di Coordinatore per la Regione Piemonte. Il Segretario Nazionale di DL, on. avv. Fabio Gava e il Presidente On. Vincenzo Palumbo hanno dichiarato di aver “apprezzato la sua …
Lug 06
Lettera aperta a Piervittorio Ciccaglioni
Il commissario provinciale dell’UDC, Piercarlo Fabbio, scrive all’assessore uscente e neo consigliere comunale. Testimoniare i valori non ha tempo. Caro Piervittorio, la notizia delle tue dimissioni dal Consiglio Comunale e le motivazioni che tu esprimi, mi fanno riflettere sul rapporto tra politica e famiglia che tu risolvi a favore della seconda, sebbene non ci sia …
Lug 01
L’UDC viaggia verso la Summer School
Durante l’Estate la politica va a scuola. Nella riunione dedicata all’analisi del voto amministrativo si decide di impegnare tempo nella formazione sui grandi temi che interessano Alessandria. Il risultato considerato ottimo specie in ottica futura. È il momento di costruire una comunità… A tambur battente l’UDC di Alessandria ha affrontato il nodo più difficile: la …